• Admin

Con Talaria Sting alla 12 Ore Il Ciocco Vintage

Una gara vintage è una gara alla quale si partecipa utilizzando moto vintage.

Che poi vintage è un modo delicato per dire che sono moto vecchie per età, obsolete dal punto di vista tecnologico, brillanti solo nei ricordi e negli occhi di chi le guidò quando erano nuove di pacca... ed ora è un po' vintage anche lui.


Però io ho una cara amica, una vecchia amica. Siamo due amiche vintage diciamo, e insieme, una che spinge e l'altra che guida, e poi una che guida e l'altra che spinge, abbiamo attraversato insieme più di metà vita. Ora lei ha le rughe e gli occhiali da lettura, io ho la ciccia e i capelli bianchi, ma non per questo il piacere di stare insieme è appannato, non per questo ci siamo scelte altre confidenti, non per questo le nostre telefonate di pettegolezzi sono meno... pettegole!


Chi guida una moto vintage, lo fa per lo stesso motivo per cui si mantengono le amicizie giovanili. Scorbutiche, tempestose, facili alle rotture ma facili da rimettere in sesto. C'è più gusto, perché a vent'anni hai sempre talmente fame che ti sembra tutto buono. Anzi, squisito.


Quindi? Che c'azzecca la Talaria Sting in una gara di moto vintage?

C'azzecca la passione per l'enduro, quello sport che quando dici che sei un endurista ti guardano come se avessi detto terrorista. Puzzi, fai rumore, rovini boschi e sentieri. Non mangi i bambini ma sei cattivo uguale, anzi di più perché mentre delinqui, godi!


OK, MA LA TALARIA?

Eh, Talaria è un traghetto. Insomma, dire che una moto sembra un traghetto non è carino, quindi diciamo, come ha già detto qualcuno, che è un ponte.

E' quel mezzo che ti consente di vivere la tua passione per l'enduro evitando tutti, o la maggior parte, di quei luoghi comuni che oggi rendono quasi impossibile praticare l'enduro libero.

E' quel mezzo che ti consente di condividere la tua passione con i tuoi figli, che guardano con condiscendenza il tuo 75cc del 1978... ma tu li ami lo stesso e te li porti alle gare, con la Talaria Sting.




ALLORA CI VEDIAMO ALLA 12ORE IL CIOCCO VINTAGE

Con la Talaria Sting.

Targata.

Assicurata.

Col faro che funziona.

Che va ovunque.

In silenzio.

27 visualizzazioni0 commenti